Collaborazioni

La Compagnia collabora da anni con gli Arcieri di Eboli.

Con loro abbiamo creato un particolare spettacolo che spesso proponiamo alle manifestazioni a cui partecipiamo. Il successo del prodotto ci ha spinto a renderlo perfetto, garantendo il massimo della spettacolarità e della fedeltà nella ricostruzione storica.



Sito internet: Saggittari Civitatis Eburi

La Compagnia collabora da diverso tempo con i Cavalieri del Giglio.

Nostri fratelli di spada, con loro abbiamo preso parte a diverse manifestazioni storiche ed eventi. Ciò che accomuna le nostre associazioni, sono l'amore per la storia e tradizione, e la continua ricerca che ci guida attraverso i diversi progetti che affrontiamo ogni anno.

Sito internet: Cavalieri del Giglio

La Compagnia collabora dal 2012 con la "Sala d'Arme Achille Marozzo"

Sito internet: Sala d'Arme Achille Marozzo

La Compagnia della Rosa e della Spada collabora con l’associazione culturale “Amici del Medioevo” per la realizzazione di progetti di interesse storico-culturale.

L’associazione, nata a Manfredonia dalla collaborazione di studiosi e appassionati del periodo medievale, ha già organizzato eventi di successo nell’ambito della ricostruzione storica. In collaborazione con Amici del Medioevo la Compagnia ha organizzato e organizza tornei e combattimenti in sicurezza, con l'utilizzo delle armature fornite dalla "Riccardo Armature" e soprattutto di particolari spade create appositamente da maestro Matteo per i duelli.

 



Sito internet:  Riccardo Armature